PAGO PA

Dettagli della notizia

AVVISO ALLA CITTADINANZA PER L’ UTILIZZO SISTEMA PAGO PA

Data:

10 Giugno 2024

Tempo di lettura:

immagine

Descrizione

A partire dal 1 giugno 2024 il software per il servizio PAGO PA del Comune di Nuraminis è stato modificato in rispetto delle Linee guida dell’AGID che disciplinano la transizione digitale e la sua obbligatorietà per tutti gli Enti locali.

Si comunica pertanto che l’accesso al portale è disponibile nel sito internet del Comune di Nuraminis alla fine della pagina cliccando nella finestra di colore blu con la dicitura PAGO PA. L’accesso al servizio di PAGO PA è attivo esclusivamente con SPID e CIE. Gli utenti che volessero effettuare un pagamento tramite carta di credito o stampare autonomamente lo IUV devono effettuare l’accesso nella voce “Pagamento Spontaneo”, inserire i dati richiesti e selezionare dal menù a tendina la voce del pagamento che si sta effettuando, inserire l’importo e procedere alla stampa o al pagamento diretto dello stesso. Si comunica che le voci dei pagamenti sono stati modificati e pertanto se ci fossero dubbi sulla selezione degli stessi si prega di contattare l’ufficio di riferimento.

Il cittadino che non è munito di SPID o CIE attiva può rivolgersi direttamente all’ufficio comunale di riferimento per il pagamento che deve effettuare e chiedere la stampa dello IUV o il suo invio tramite mail. Il servizio è totalmente gratuito.

Il Responsabile della Transizione Digitale
Dott.ssa Monica Frau

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024, 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri